venerdì 3 ottobre 2014

Recensione: New Girl 4x03 - Julie Berkman's Older Sister

Terzo episodio della stagione per "New Girl", che riesce a regalare qualche risata pur confermando i soliti difetti dello show.

"Julie Berkman's Older Sister" è composta da due storyline: la principale riguarda Jess, alle prese con la nuova fidanzata del padre, mentre l'altra segue i tentativi di Schmidt di riuscire ad ottenere un incarico in ufficio.
Dall'inizio della serie ad oggi, il livello della scrittura ha subito una palese involuzione, affidandosi ormai principalmente alla bravura del cast: questo episodio ne è l'ennesimo esempio, riuscendo a dare vita a dei brevi momenti riusciti grazie esclusivamente a Zooey Deschanel e Max Greenfield.
Jess e Schmidt sembrano essere tornati centrali in questo inizio di stagione, dando la possibilità, soprattutto a Greenfield, di ritornare agli alti livelli del primo anno.
Il tentativo disperato di Schmidt di riuscire ad ottenere l'incarico per occuparsi delle pubblicità delle spugne funziona però solo a tratti: le dinamiche tra il personaggio, Winston, Nick e Coach diventano, col passare dei minuti, ripetitive, ed a conferma della mancanza di idee arriva il finale, con il triste spot che sarebbe dovuto essere il momento clou della storyline.
Per l'ennesima volta risultano non pervenuti gli altri tre ragazzi, con Nick particolarmente in ombra.




La parte dedicata a Jess non regala spunti particolari, con l'aggiunta della nuova ragazza del padre che non fa altro che creare momenti imbarazzanti. La risoluzione finale, con Jess che accetta la situazione ed aiuta il padre nella proposta di matrimonio, da la possibilità di dare vita alla scena migliore della puntata, con la protagonista che finisce nel bel mezzo di una gara ciclistica.




"New Girl" conferma il momento di stallo e la mancanza di idee, salvandosi solo grazie alle interpretazioni del cast.


Voto episodio: 6.5

Nessun commento:

Posta un commento