sabato 25 ottobre 2014

L'angolo delle Comedy - The Big Bang Theory 8x06, Brooklyn Nine-Nine 2x04, A to Z 1x04

Nuova settimana per le comedy, con la prima pausa per "New Girl" e la continua crescita di "Brooklyn Nine-Nine".


The Big Bang Theory 8x06 - The Expedition Approximation
L'episodio conferma i progressi fatti dallo show dopo un inizio di stagione pessimo: la parte con Sheldon e Raj funziona benissimo, regalando anche qualche risata e con un Jim Parsons sempre più in grande spolvero. Meno brillante la storyline dedicata alle coppie, in particolar modo per colpa di Penny, eccessivamente fredda e irrispettosa nei confronti di Leonard. La vera nota positiva è l'esser riusciti a dare il giusto minutaggio a tutti i protagonisti, evitando di portare avanti troppo a lungo una determinata storyline e rendendo la puntata più scorrevole.
Voto episodio: 7 +



Brooklyn Nine-Nine 2x04 - Halloween II
Esclusi i pochi minuti dedicati alla storyline di Gina, l'episodio si concentra sulla nuova scommessa tra Holt e Jake, riprendendo la situazione vista nella scorsa stagione. La realizzazione del piano di Peralta, con tutto il distretto all'opera per distrarre il capitano, è esilarante, ma il meglio arriva con la scoperta della rivincita di Holt, una scena semplicemente geniale nella quale ci vengono mostrati tutti i preparativi, anche in questo caso grazie alla collaborazione di tutto il distretto. La breve scena nel bus, con Holt mascherato che ripete "Halloween!" vale la puntata.
Voto episodio: 8/9




A to Z 1x04 - D is for Debbie
Il quarto episodio di "A to Z" è l'ennesima conferma dei pregi e dei difetti dello show: Cristin Milioti e Ben Feldman sono bravissimi, e reggono da soli il peso della serie, con tutti i personaggi di contorno che continuano a non convincere. In questo episodio, le scene ambientate nell'ufficio di Andrew risultano essere troppo slegate dal resto della puntata e anche poco divertenti; per quanto riguarda invece i due amici dei protagonisti, piccolo miglioramento per quanto riguarda Stu, mentre Stephie continua a deludere. La serie sta iniziando lentamente a perdere colpi, salvata da qualche buona battuta e dai due protagonisti.
Voto episodio: 7 +


Nessun commento:

Posta un commento