sabato 11 ottobre 2014

L'angolo delle Comedy - The Big Bang Theory 8x04, New Girl 4x04, Brooklyn Nine-Nine 2x02, A to Z 1x02

Settimana positiva per le comedy, con la conferma di "Brooklyn Nine-Nine" e la leggera risalita di "The Big Bang Theory".


The Big Bang Theory 8x04 - The Hook-Up Reverberation
Dopo un inizio di stagione molto deludente, lo show creato da Chuck Lorre ci regala una puntata che, a tratti, ricorda i primi, gloriosi anni della serie. La storyline dedicata ai quattro ragazzi, decisi a riaprire la fumetteria di Stuart, funziona benissimo, riuscendo a strappare più di una risata, soprattutto grazie all'idea del furgoncino per attirare nuovi clienti, e con Jim Parsons in grande spolvero.
Purtroppo, però, i problemi continuano ad esserci: poco riuscita la parte che vede protagonisti Penny, Emily e Raj (terribile l'involuzione subita da quest'ultimo); mentre risulta essere troppo ripetitiva la storyline tra Stuart e Howard.
Voto episodio: 7.5




New Girl 4x04 - Micro
Piccolo miglioramento per "New Girl", che sembra però non riuscire più a sfruttare adeguatamente l'ottimo cast a disposizione: Lamorne Morris, nonostante un minutaggio maggiore, non ha battute degne di nota, mentre l'involuzione di Nick inizia a diventare preoccupante, con Jake Johnson che, a tratti, sembra quasi recitare col pilota automatico. L'unico, vero aspetto positivo di questo inizio di stagione è Zooey Deschanel, sempre più brava nonostante la scarsa originalità dello script; mentre è tornato ufficialmente al centro dell'azione Schmidt, che sembra però ripetere le stesse battute da quattro anni.
Voto episodio: 7 -




Brooklyn Nine-Nine 2x02 - Chocolate Milk
Dopo l'ottima premiere di una settimana fa, "Brooklyn Nine-Nine" conferma di aver trovato la strada giusta: in questo episodio, funzionano alla perfezione le scene tra Jake e Terry, grazie soprattutto ad un fantastico Terry Crews; mentre prosegue la storyline di Boyle, con un riavvicinamento con Rosa .
Ottima la parte dedicata al capitano Holt e alla sua nemesi, interpreta da Kyra Sedgwick, con un Andre Braugher semplicemente perfetto.
Voto episodio: 8




A to Z 1x02 - B is for Big Glory
Dopo il sorprendente pilot, "A to Z" ritorna con un convincente secondo episodio: la storia tra i due protagonisti funziona, grazie anche all'intesa tra i due ed alle buone prove di Cristin Milioti e Ben Feldman. Carina l'idea dei due appuntamenti in contemporanea, mentre non convincono l'amico di Andrew e la migliore amica di Zelda, eccessivamente sopra le righe e poco divertenti.
Funzionano sicuramente di più le dinamiche nell'ufficio di Andrew, una buona storyline secondaria da aggiungere alla relazione tra i due protagonisti.
"A to Z" non è un prodotto particolarmente originale, riprendendo situazioni classiche del genere, ma al momento riesce ad intrattenere e a dar vita ad una bella storia d'amore.
Voto episodio: 7/8


Nessun commento:

Posta un commento