sabato 18 ottobre 2014

L'angolo delle comedy: The Big Bang Theory 8x05, New Girl 4x05, Brooklyn Nine-Nine 2x03, A to Z 1x03

Un'altra settimana positiva per le comedy statunitensi, con Brooklyn Nine-Nine sempre sugli scudi.


The Big Bang Theory 8x05 - The Focus Attenuation
Dopo la buona puntata di una settimana fa, "The Big Bang Theory" riesce, solo in parte, a confermare i miglioramenti: la storyline dei ragazzi, tra i discorsi sui paradossi di "Ritorno al Futuro 2" e le continue distrazioni che gli impediscono di concentrarsi, funziona e riesce a regalare qualche risata, grazie soprattutto a Jim Parsons. Non si può dire lo stesso invece della storyline dedicata alle ragazze, salvata in extremis solo da qualche momento riuscito di Bernadette.
Voto episodio: 6/7



New Girl 4x05 - Landline
Anche "New Girl" riesce a bissare il buon episodio di una settimana fa, senza però riuscire a raggiungere i livelli visti nelle passate stagioni: la nota positiva è il maggiore utilizzo di Winston e Nick, che pur senza strafare fanno sentire la loro presenza. La parte dedicata al nuovo incarico di segretario dell'appartamento di Nick non è originalissima, ma riesce ad intrattenere e a divertire, in particolare con la telefonata tra Winston e Schimdt. La parte dedicata a Jess si salva grazie alla sempre bravissima Zooey Deschanel e alla presenza dei suoi folli colleghi, su tutti il preside della scuola, ma i continui doppi giochi a sfondo sessuale stanno iniziando a diventare fin troppo ripetitivi e sono sicuramente evitabili.
Voto episodio: 7 +



Brooklyn Nine-Nine 2x03 - The Jimmy Jab Games
Il tema portante dell'episodio sono i giochi che danno il titolo alla puntata, che danno la possibilità di sfruttare l'intero cast e di approfondire uno degli aspetti più importanti della serie, la relazione tra Jake ed Amy, con il protagonista che cerca in tutti i modi di nascondere i suoi sentimenti, senza però riuscirci. Le prove dei giochi non regalano spunti particolarmente divertenti, ma come al solito il cast riesce a tirar fuori il meglio dallo script, con le ottime performance di Andy Samberg e Joe Lo Truglio. La seconda storyline dell'episodio è dedicata ancora una volta allo scontro tra il capitano Holt e la sua nemesi, interpretata da Kyra Sedgwick, con un sempre fantastico Andre Braugher.
Voto episodio: 7/8



A to Z 1x03 - C Is for Curiouser & Curiouser
Il terzo episodio di "A to Z" conferma quanto visto una settimana fa: la storyline principale funziona, grazie soprattutto ai due protagonisti e nonostante alcune scelte di sceneggiatura discutibili; i personaggi secondari, invece, convinco solo in parte: buona la parte dedicata alle dinamiche nell'ufficio di Andrew, mentre rimangono molti dubbi su Stu e Stephie, non tanto per un problema in fase di scrittura, quanto per la scelta dei due interpreti.
Voto episodio: 7 +


Nessun commento:

Posta un commento