giovedì 25 settembre 2014

Speciale: 10 Anni di Lost - I Migliori Momenti

"Lost" è pieno di momenti indimenticabili, di scene iconiche entrate di diritto nella storia della televisione: dopo aver analizzato i momenti più emozionanti, oggi è il turno, più in generale, dei momenti migliori dello show, tra colpi di scena ed eventi fondamentali nell'economia della serie.




Ecco quindi la classifica dei migliori momenti di "Lost":

10 - Il tradimento di Michael, 2x20 - Two for the Road
L'ultimo, disperato gesto di Michael che, per salvare Walt, tradisce i suoi compagni, liberando Ben ed uccidendo Ana Lucia e Libby. Uno dei più grandi colpi di scena della serie.



9 - Ben uccide i membri della Dharma, 3x20 - The Man Behind the Curtain
Che fine ha fatto la Dharma Initiative? La risposta ci viene data nel primo, splendido episodio dedicato a Ben, che ci mostra attraverso un lungo flashback la sua difficile infanzia sull'Isola, e il gesto estremo per potersi lasciare alle spalle quella vita piena di risentimento e tristezza.



8 - Dear Mr. Sawyer, you don't know who I am, but I know who you are, and I know what you done, 3x19 - The Brig
La caccia di Sawyer all'uomo colpevole di aver causato la morte dei suoi genitori arriva al termine sull'Isola, dove scopriamo l'identità del Sawyer originale, una faccia nota anche ad un altro protagonista della serie, truffato dal proprio padre per ottenere un rene. Da brividi il momento in cui Sawyer consegna la sua lettera ad Anthony Cooper.



7 - La nascita del fumo nero, 6x15 - Across the Sea
Le origini del mostro e del mistero più grande di "Lost": un uomo impuro a contatto con la cosa più pura che ci sia, e la creazione, da parte di Jacob, della sua nemesi.



6 - Juliet e gli altri, 3x01 - A Tale of Two Cities
Una donna, all'apparenza triste, prepara dei muffin con in sottofondo "Downtown" per il suo club del libro; l'arrivo degli ospiti da il via all'evento, interrotto da un improvviso terremoto. Tutti escono dalle proprio case, compreso l'uomo conosciuto con il nome di Henry Gale, ed alzano lo sguardo al cielo: un aereo si spezza in volo e precipita. Due uomini vengono inviati ai lati opposti dell'Isola per scoprire se ci sono stati dei superstiti, e in conclusione la storica frase: "So I guess I'm out of the book club". La presentazione di Juliet e della comunità degli Altri è uno dei momenti più d'impatto della storia dello show.



5 - Jacob e il Man in Black, 5x16 - The Incident
Uno dei più grandi misteri dello show viene svelato nell'ultima puntata della quinta stagione, con l'introduzione di Jacob e del Man in Black, in cui i due parlano dell'arrivo, causato da Jacob, di una nave, in uno dei dialoghi più iconici della serie: "They come, they fight, they destroy, they corrupt, it always ends the same"



4 - If we can't live together, we're gonna die alone, 1x05 - White Rabbit
Dopo aver seguito il defunto padre per l'Isola ed aver trovato l'acqua, Jack torna al campo e per calmare gli animi ci regala il suo primo discorso da leader e la prima frase ricorrente dello show.



3 - L'occhio che si apre e il disastro aereo, 1x01 - Pilot
I primi minuti del "Pilot", con il risveglio di Jack, la corsa a perdifiato ed il disastro aereo. L'urlo disperato di Shannon, Michael che chiama Walt e Jin alla ricerca di Sun, e Jack che, fin da subito, inizia ad occuparsi degli altri, mandando Boone a cercare una penna e salvando, tra gli altri, Claire e Rose.




2 - Make your own kind of music, 2x01 - Man of Science, Man of Faith
Dopo il primo, gigantesco cliffhanger, la seconda stagione inizia nella maniera più strana possibile, con un uomo che si allena e fa colazione, ascoltando "Make your own kind of music". Un'esplosione all'esterno interrompe però il momento, facendoci vedere che l'uomo vive sotto terra, e che l'esplosione è stata causata da due uomini che conosciamo molto bene. L'introduzione di Desmond nel bunker è sicuramente uno dei migliori momenti dello show.



1 - We have to go back!, 3x23 - Through the Looking Glass
Lo sconvolgente finale della terza stagione è il miglior cliffhanger della storia della televisione, ed il miglior colpo di scena della serie: scoprire che Jack e Kate sono tornati a casa regala ogni volta brividi lungo la schiena, e la richiesta disperata di Jack è indimenticabile.



Domani sarà il turno dei migliori episodi di "Lost".

Nessun commento:

Posta un commento