giovedì 25 settembre 2014

Recensione: New Girl 4x02 - Dice

Seconda puntata per "New Girl", che conferma i problemi visti nella premiere.

"Dice", a differenza dell'episodio di una settimana fa, riesce a regalare qualche sorriso, grazie alla storyline di Jess e Schmidt, con quest'ultimo che cerca di insegnare i trucchi da utilizzare durante gli appuntamenti alla protagonista.
Nonostante i pochi buoni spunti, però, anche questa parte ricade nel solito problema di "New Girl", con situazioni banali e battute sentite ormai in tutte le salse.
In situazioni come questa, ci pensa il cast a salvare lo show, con Zooey Deschanel in grande spolvero.




La parte negativa arriva invece con la storyline di Winston che, cercando di fare amicizia con i suoi colleghi poliziotti, chiede a Nick, Coach e Cece di accompagnarlo ad una festa, senza sapere che i tre hanno deciso di fumare erba.
La situazione, per quanto vista e rivista, è potenzialmente vincente, avendo la possibilità di sfruttare le fantastiche mimiche facciali di Jake Johnson e Damon Wayans Jr.; purtroppo, però, le battute che accompagnano le performance degli attori sono prive di mordente, rendendo tutte le scene con i tre personaggi di una piattezza disarmante.
Inoltre, sorprende lo scarso utilizzo di Winston in questi primi due episodi, dopo la scorsa stagione vissuta da vero e proprio mattatore.




Prosegue quindi il momento no di "New Girl", che riesce a restare a galla solo grazie alle interpretazioni dei suoi protagonisti.


Voto episodio: 6.5

Nessun commento:

Posta un commento