venerdì 12 settembre 2014

Recensione: Under the Dome 2x11 - Black Ice

Undicesimo episodio della stagione per "Under the Dome", che rimarca una volta di più il basso livello dello show.

In "Black Ice", sfruttando l'ennesimo cambiamento climatico di Chester's Mill, colpita da un freddo glaciale a causa del movimento della Cupola, ci troviamo di fronte alle due tipiche situazioni della serie, con Barbie e Julia che continuano a ripetersi quanto si amano, e con Big Jim sempre diviso tra eroe o cattivo.
Partendo dalle scene con Barbie e Julia, saltano subito all'occhio alcuni aspetti che rendono lo show così improbabile: con una temperatura ben al di sotto dello zero, non tutte le persone a Chester's Mill reagiscono allo stesso modo, con personaggi secondari che muoiono dopo esser rimasti senza una fonte di calore per un minuto e Julia che invece, dopo esser andata in ipotermia con in aggiunta una grave ferita alla gamba, riesce a sopravvivere con estrema facilità.
Dalla situazione di emergenza di Julia, intrappolata con Barbie in un'ambulanza, lo show ci regala altri momenti da incorniciare, con il protagonista che si chiede se in un'ambulanza riuscirà a trovare qualcosa di utile per medicare la ferita di Julia, e con lo stesso Barbie che si riscopre novello Dottor House, tirando fuori dal cilindro l'ipotermia come cura.




Non solo Julia è immune al freddo però: Big Jim cammina tranquillamente per Chester's Mill come se nulla fosse, e in una delle sue uscite si imbatte in Lyle, rimasto per chissà quanto tempo nel lago ghiacchiato, riuscendo a salvarlo.
Big Jim in versione eroe è tutto merito di Pauline, protagonista di alcune scene esilaranti con Melanie in fin di vita, in cui le due ricordano la loro vecchia amicizia.




Nel finale di episodio, scopriamo che l'hacker sta collaborando con l'esterno, e che la Cupola si sta restringendo.
Arrivati a questo punto, con nessuna curiosità per le ultime due puntate, le uniche domande che nascono dalla visione di "Under the Dome" sono: che fine ha fatto la madre di Norrie? E il cadavere di Phil sarà rimasto nel burrone in quella epica posizione?


Voto episodio: 3

Nessun commento:

Posta un commento