sabato 23 agosto 2014

Recensione: You're the Worst 1x06 - PTSD

Il sesto episodio di "You're the Worst", "PTSD", segna l'ennesimo passo avanti nella relazione tra Jimmy e Gretchen.

Per arrivare a capire una volta per tutte che sono fatti per stare insieme, però, i due passano l'episodio tradendosi: partita come sfida, diventata poi una ripicca, portata avanti solo per la loro difficoltà nell'esprimere i sentimenti.
A fine episodio, come capitato in "Sunday Funday", Jimmy esprime chiaramente i suoi sentimenti, ammettendo che vuole che la loro relazione sia esclusiva; anche Gretchen riesce finalmente ad aprirsi, facendo segnare quindi una svolta definitiva nella storia.
La puntata, anche attraverso i personaggi di Becca e Vernon, sottolinea ancora una volta che Jimmy e Gretchen, perfetti in coppia, sono quasi "tossici" per chi li circonda; nel montaggio alla fine dell'episodio, dopo i vari tradimenti, riusciti o tentati, gli unici che stanno bene sono loro.




Altra prova sugli effetti della coppia è il comportamento di Lindsay, stanca di un matrimonio troppo normale, e che finisce per tradire il marito.
La migliore amica di Gretchen, nonostante il maggior approfondimento delle ultime puntate, continua a non convincere, soprattutto in veste di spalla comica.
Funziona di più Edgar, che durante l'episodio, triste per aver scoperto che Jimmy ha tradito Gretchen, combatte tra la tentazione di raccontare tutto alla ragazza o coprire l'amico. Alla fine, vedendo la coppia felice, decide di tenere per se il segreto, non sapendo che in realtà i vari tradimenti (Jimmy con una star del cinema e Gretchen con un suo ex ed un buttafuori) facevano parte dello strano gioco tra i due.

"You're the Worst" continua quindi a convincere, nonostante un episodio non brillantissimo sul versante comico, ma molto buono nella costruzione della relazione tra i protagonisti.


Voto episodio: 7/8

Nessun commento:

Posta un commento