mercoledì 6 agosto 2014

Recensione: True Blood 7x07 - May Be the Last Time

Il finale di "True Blood" si avvicina sempre di più, ma il percorso dello show in quest'ultima stagione continua ad essere molto deludente.

Il problema principale della serie continua ad essere l'avere troppi personaggi secondari di cui occuparsi, togliendo spazio ai protagonisti che hanno però storyline che non lasciano il segno.
I momenti di inutilità maggiori durante questo settimo episodio, "May Be the Last Time", riguardano la storia d'amore tra Adilyn e Wade, con la complicità di Violet che a fine puntata attacca i due ragazzi; così si prospetta uno scontro finale tra la vampira e Jessica, altro personaggio che ha qualcosa da dire solo quando è in scena con Bill: per il resto, anche lei si è affossata insieme all'intera serie.
Collegata alla scomparsa dei due ragazzi c'è la ricerca da parte di Andy e Holly, che non aggiunge nulla alla trama.




Uno degli ultimi protagonisti che riesce ancora a creare situazioni per lo meno divertenti è Jason; in questo episodio, però, è sembrato veramente esagerato il suo interesse per la ragazza di Hoyt, appena tornato in città per la morte della madre. E' un vero peccato che gli autori non siano riusciti a sfruttare a dovere la reunion dei due vecchi amici, puntando su un lato di Jason che col tempo sembrava essersi affievolito.




Brevi momenti dedicati anche ad Arlene ed alla sua relazione con Keith, il vampiro che l'aveva salvata dagli infetti; questa storia serve solo a dare minutaggio ad un personaggio presente dall'inizio della serie, ma che, insieme a Sam e Lafayette, non ha più nulla da dire e da dare allo show.




Per quanto riguarda le due storyline principali, abbiamo il telefonatissimo ritorno di fiamma tra Bill e Sookie; dopo aver chiesto aiuto ad un'arzilla dottoressa ed al bisnonno Niall, Sookie capisce che se il suo primo amore sarà costretto a morire, allora lei gli rimarrà a fianco. Il riavvicinamento tra i due risultava palese già dagli scorsi episodi, ma piuttosto che vedere Sookie con Alcide, meglio tornare all'origine e chiudere con la coppia con cui è tutto iniziato.




Fuori da Bon Temps continua la ricerca a Sarah Newlin/Noomi: dopo l'uccisione della sorella della ragazza da parte di Eric, il vampiro, Pam ed il gruppo della Yakonomo uniscono le loro forze e, grazie all'uso di satelliti del governo, riescono a rintracciare l'obbiettivo. Sarah è infatti andata a rifugiarsi nel vecchio campo della Compagnia del Sole, dove viene tormentata dalle visioni di Jason, il guru visto nelle scorse puntate, e il reverendo Newlin; anche in questa situazione, nonostante il ritorno di uno dei personaggi più comici e d'impatto dell'intero show (Newlin), gli autori non sono riusciti a sfruttare la situazione, dando vita ad una scena girata male e scritta anche peggio.




Ormai l'unico aspetto positivo è che manca sempre meno al finale, sperando che riesca a dare una degna conclusione allo show.

Voto episodio: 5

Nessun commento:

Posta un commento