domenica 10 agosto 2014

Recensione: You're the Worst 1x04 - What Normal People Do

Dopo l'esilarante episodio di una settimana fa, "You're the Worst" da più spazio ai due personaggi secondari, senza però dimenticare la crescita della relazione tra i protagonisti.

"What Normal People Do" si concentra soprattutto su Edgar, approfondendo quegli aspetti solo accennati nei passati episodi, come il fatto di essere un veterano e la sua dipendenza dall'eroina.
La presentazione di un monumento ai veterani è il punto di partenza su cui si basa la parte dedicata all'amico di Jimmy; il discorso del ragazzo non viene accolto positivamente, e dopo essere stato interrotto per lasciar spazio ad una band, Edgar viene avvicinato da un altro veterano, un ragazzo che ha perso un braccio in guerra, che lo invita a parlare delle sue esperienze ad altri suoi due amici. Dopo averli raggiunti, Edgar scopre che i tre sono attori, che volevano prendere spunto dalle sue esperienze per poter interpretare al meglio i pensieri di un veterano.
Edgar, sentendosi incompreso, chiama il suo spacciatore per avere un pò di eroina; nell'attesa, il ragazzo viene avvicinato da Lindsay, che gli offre un passaggio dandogli la possibilità di non ricadere nell'errore.
Anche la ragazza sta vivendo un momento difficile, e i due riescono ad aprirsi e a darsi consigli sinceri, provando a vivere come persone normali.
L'unico difetto della parte dedicata ad Edgar è l'assenza di momenti comici, ma era importante dare più spazio al personaggio, riuscendo anche a farlo interagire con Lindsay, rimasta in disparte negli scorsi episodi. Resta da vedere se c'è l'intenzione di creare una storia d'amore tra i due, visto anche il matrimonio non propriamente felice della ragazza, o di puntare su una bella amicizia.




Continua invece la relazione tra Jimmy e Gretchen; quest'ultima, spinta dalle parole di Sam, che sostiene che una ragazza tende ad andare a casa di un ragazzo piuttosto che il contrario, invita Jimmy nel suo appartamento. Il ragazzo rimane sbalordito di fronte alla disastrosa casa della ragazza, completamente in disordine e con una vicina alquanto rumorosa. Dopo aver fatto si che Jimmy decidesse di andar via, Gretchen si reca a casa del ragazzo, e i due si chiariscono.
Meno incisivi del solito, i due personaggi riescono comunque a dare vita a situazioni divertenti, su tutte quelle create nell'appartamento di Gretchen. Il rapporto tra i due continua a crescere nel migliore dei modi, e la loro forza è proprio quella di non essere normali, con i loro problemi e le loro particolarità.




Voto episodio: 7.5

Nessun commento:

Posta un commento