sabato 2 agosto 2014

Recensione: You're the Worst 1x03 - Keys Open Doors

"You're the Worst" continua nel mettere le basi per creare questa strana coppia di non romantici, e lo fa nel miglior modo possibile.

"Keys Open Doors" parte dalla richiesta di Gretchen di avere le chiavi della casa di Jimmy; l'episodio si sviluppa dal rifiuto del ragazzo e dalla reazione contrariata di lei.
Gretchen sa di aver fatto un passo più lungo rispetto alle intenzioni dei due, e lo fa presente anche alla sua amica Lindsay; dall'altra parte Jimmy è rimasto spiazzato dalla richiesta, e dopo aver saputo da Edgar che quello è il giorno del compleanno della ragazza, decide di andare a trovarla in ufficio, approfittando anche della scusa di doverle riportare il cellulare che ha dimenticato a casa.
Edgar, conoscendo l'amico, chiude in una busta il telefono, per evitare che possa leggere i messaggi ricevuti da Gretchen; durante il viaggio, però, Jimmy non riesce a trattenersi, e scopre un sms inviato da un certo Ty, che lo fa ingelosire.




Da questa premessa nascono diverse situazioni divertenti, con Jimmy che si imbuca alla festa organizzata per il compleanno di Gretchen, dove fa la conoscenza del viscido Ty e si confronta con la sua ex ragazza, indispettita dalla relazione tra lui e la festeggiata.
E proprio dopo aver chiarito il problema nato nella mattinata, il rapporto tra Gretchen e Jimmy sembra fare un passo importante in avanti, con i due che stanno diventando sempre più una coppia.
Il punto forte dello show continua ad essere la forte alchimia tra i due protagonisti, Chris Geere ed Aya Cash; nonostante siamo solo alla terza puntata, viene già naturale tifare per la coppia.
L'aspetto negativo riguarda l'eccessiva cattiveria del personaggio di Jimmy in alcune situazioni, soprattutto nei confronti di Edgar; proprio quest'ultimo inizia a crescere ed a regalare alcuni siparietti degni di nota, a differenza di Lindsay che continua ad avere pochissimo spazio ed a non sfruttarlo a dovere.
A proposito di personaggi e storie secondarie, fantastica la parte dedicata all'assistito di Gretchen, Sam, con un finale al dir poco esilarante.


Voto episodio: 8.5

Nessun commento:

Posta un commento