martedì 1 luglio 2014

Recensione: True Blood 7x02 - I Found You

La settima ed ultima stagione di "True Blood" non è iniziata nei migliori dei modi, con una premiere abbastanza deludente. L'episodio di questa settimana, "I Found You", è l'ennesimo passo indietro.

La puntata segue diversi archi narrativi: in quello principale, vediamo Sookie, Alcide, Sam, Andy e Jason mentre cercano di ripercorrere il percorso fatto dai vampiri infetti che hanno attaccato Bon Temps; la ricerca li porta in una cittadina vicina, ormai deserta e con un cumulo di cadaveri. L'unica parte leggermente più interessante dell'episodio ha luogo nella casa della ragazza trovata morta da Sookie che ha condotto il gruppo in quella città; leggendo il diario della defunta, la nostra protagonista si rende conto di quanto abbia in comune con la giovane, innamorata di un vampiro e in seguito spettatrice della morte dei suoi cari.




A Bon Temps seguiamo i deliri di Lettie Mae, alla ricerca di sangue di vampiro per poter rivedere Tara; questo personaggio non ha mai avuto, per fortuna, troppo spazio nella serie, e concederle così tanto minutaggio nell'ultima stagione è una scelta incomprensibile: non era meglio tenere in vita Tara, insopportabile ma quanto meno da sempre una delle protagoniste?
Collegata a questa storyline la breve apparizione di Lafayette; quello che era uno dei due migliori personaggi di "True Blood" ha ormai perso qualsiasi tipo di attrattiva, con un attore, Nelsan Ellis, che sembra non veder l'ora che tutto questo finisca.




Siccome di personaggi odiosi non ce n'erano abbastanza, ecco aggiunti i cittadini ribelli, capitanati dal candidato sindaco che odia Sam e spinge la popolazione a prendere in mano la situazione, arrestando la figlia di Andy; Jessica, avendo percepito il pericolo, è intenzionata ad andare a salvare l'amica, e nonostante la divergenze verrà accompagnata dallo sceriffo.
Unica nota positiva è il fatto di avere la possibilità di rivedere la mamma di Hoyt, sempre comica nel suo disprezzo verso tutto e tutti.

Nel frattempo al Fangtasia, Arlene e le altre prigioniere cercano di convincere una delle loro carceriere, la vecchia insegnante dei loro figli, a liberarle; la donna, ormai vicina alla morte, decide di aiutarle, ma si disintegra poco prima di liberarle.




Scena finale dell'episodio dedicata a Pam, che riesce finalmente a trovare Eric; il suo creatore è però ammalato.
Eric è anche protagonista della scena iniziale della puntata, un sogno di Jason ancora invaghito del biondo vampiro.




Al momento è difficile capire dove voglia andare a parare la trama per quest'ultima stagione; il fatto che manchino solo otto episodi fa sperare che si cerchi di dare un ultima accelerata già dalle prossime puntate, anche se sembra più probabile che si andrà avanti così fino al finale.


Voto episodio: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento