sabato 26 luglio 2014

Recensione: You're the Worst 1x01 - Pilot / 1x02 - Insouciance

"You're the Worst", nuova comedy in onda su FX, segue le vicende di Gretchen, agente di personaggi famosi, e Jimmy, ragazzo inglese che ha pubblicato un libro di successo.
La vicenda ha inizio con il matrimonio della ex fidanzata di Jimmy; il ragazzo, dopo aver fatto una scenata, viene cacciato dal nuovo marito della donna. Fuori dal locale dove si teneva la cena, conosce Gretchen, la migliore amica della sorella della sposa. I due passano la notte insieme, promettendosi che non si sarebbero più visti: entrambi non amano le relazioni, e Jimmy è famoso per essere il peggior ragazzo possibile.
Nonostante ciò, tra Jimmy e Gretchen scatta qualcosa, e iniziano a frequentarsi, sempre partendo dal presupposto di non far diventare la relazione troppo seria.




Questo è il punto di partenza dello show, che ha una premessa non originalissima (due persone non romantiche che iniziano una relazione), ma la sviluppa in maniera irriverente e fresca, grazie soprattutto alla grande alchimia tra i due attori, Chris Geere ed Aya Cash.
A far da contorno alle vicende dei due protagonisti, ci sono alcuni personaggi secondari: per ora spiccano l'amico di Jimmy e coinquilino, Edgar, e Killian, ragazzino vicino di casa dei due. In particolare nel secondo episodio, i due hanno una scena molto divertente insieme, che funziona benissimo come intermezzo nella storia principale.
Per ora non brilla Lindsay, la migliore amica di Gretchen, che ha però avuto scarso minutaggio.




Il livello di comicità è già buono; il pilot, nonostante non abbia particolari picchi, introduce molto bene la storia e inizia a farci abituare al tono dello show; il secondo episodio ha avuto invece alcuni ottimi momenti, in particolare l'appuntamento tra Jimmy e Gretchen, ed altri evitabili (la scena al cinema).




"You're the Worst" ha sicuramente le potenzialità per diventare un'ottima alternativa alle classiche commedie romantiche; aiuta il fatto di andare in onda su FX, un canale che regala prodotti mai banali e di qualità.




Voto 1x01: 8/10
Voto 1x02: 7.5/10

Nessun commento:

Posta un commento