giovedì 10 luglio 2014

Libri: J.K. Rowling ha scritto un breve racconto su Harry Potter

Due giorni fa, J.K. Rowling ha reso disponibile sul sito Pottermore un articolo, scritto da Rita Skeeter sulla Gazzetta del Profeta, nel quale si parla di alcuni VIP avvistati durante la Coppa del Mondo di Quidditch.




L'irriverente giornalista si concentra in particolar modo sui membri dell'Esercito di Silente: il famoso Harry Potter, Auror 34enne in compagnia dei suoi due figli, James ed Albus, è stato avvisato mentre salutava calorosamente il suo vecchio rivale nel Torneo Tremaghi, il campione bulgaro Viktor Krum; la Skeeter fa notare l'assenza della moglie di Potter, Ginny, che ha preferito occuparsi di seguire come inviata la Coppa piuttosto che passare del tempo col marito: ci sarà aria di crisi?
Presenti alla partita anche Ron Weasley, gestore del negozio Tiri Vispi Weasley insieme al fratello George, ed Hermione Granger; l'insegnante di Erbologia ad Hogwarts Neville Paciock e consorte, e Luna Lovegood, sposata con Rolf Scamandro, nipote del famoso Newt.
E' su loro sei che si focalizza l'articolo della Skeeter, che non dimentica di riservare commenti anche sugli altri quattro fratelli Weasley, George, Charlie, Percy e Bill, quest'ultimo accompagnato da Fleur Delacour; la figlia della coppia, Victoire, è stata vista spesso insieme al giovane Teddy Lupin.

L'articolo completo si può trovare sul sito Pottermore.


Fonte: Pottermore

Nessun commento:

Posta un commento