sabato 31 maggio 2014

Recensione: Louie 4x07 - Elevator: Part 4 / 4x08 - Elevator: Part 5

Ci avviciniamo al termine dell'esalogia "Elevator", e nei due episodi di questa settimana prosegue il rapporto tra Louie ed Amia e abbiamo un interessante approfondimento sulla relazione tra il protagonista e la ex moglie, Janet.

"Elevator: Part 4" riparte dai problemi avuti dalla piccola Jane nelle scorse puntate; i due genitori decidono quindi di chiedere consiglio alla loro terapeuta, che cerca le origini delle lamentele della bambina.
I due si rendono conto però che per risolvere la situazione non hanno bisogno di un aiuto esterno, e assistiamo ad un bel momento in cui i due si confidano, per finire come al solito a litigare.
In un interessante flashback vediamo Louie e Janet agli inizi del loro matrimonio, già in disaccordo e decisi a divorziare; nel classico stile della serie, la donna da giovane è interpretata da un'attrice bianca, a differenza della Janet del presente.
Non manca una breve scena con Amia e le bambine, in cui veniamo a sapere dal telegiornale dell'arrivo di un terribile uragano, che ha già fatto sprofondare nell'oceano Cuba.




Il secondo episodio inizia con l'annuncio di una vittima causata dall'uragano: Lebron James, campione di basket, è morto. Oltre a lui, hanno perso la vita anche gli altri componenti dei Miami Heat e dodici milioni di persone.
In "Elevator: Part 5" abbiamo il definitivo avvicinamento tra Louie ed Amia, anche se la donna non sembra esserne molto felice.
Continua invece il rapporto burrascoso tra la zia di Amia e l'ascensore; questa volta Louie la trova a terra, priva di coscienza. Riesce a salvarla grazie all'aiuto del dottore, che consiglia all'uomo di darle dei colpetti sulla schiena, liberandola da una Mentos.
La parte migliore della puntata è dedicata ad uno degli amici comici di Louie, Todd: l'uomo, sempre sarcastico nei confronti dei problemi degli altri, viene preso in giro perchè non ha moglie o figli, e gli viene chiesto qual'è la sua giornata tipo, partendo dal presupposto che sarebbe stata una noia mortale; il comico racconta invece di una giornata perfetta, attirando l'attenzione di tutta la clientela del locale, e ricevendo un fragoroso applauso alla fine della storia.
L'episodio si chiude con una notizia data dal telegiornale: un uccellino di sei anni è morto di tristezza.




Due puntate leggermente al di sotto della media di questa stagione, ma quando si parla di "Louie", anche l'episodio con meno spunti riesce sempre ad essere degno di nota.

Voto 4x07: 8/10
Voto 4x08: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento