sabato 21 giugno 2014

Recensione: Louie 4x13 - Pamela: Part 2 / 4x14 - Pamela: Part 3

Dopo i due episodi di una settimana fa, "Louie" chiude la stagione con la seconda e la terza parte dedicate al ritorno di Pamela e alla loro relazione.
Infatti, dopo il forzatissimo bacio che concludeva "Pamela: Part 1", Louie riesce a convincere la donna a concedergli un appuntamento vero e proprio. Esilarante la loro visita ad una mostra d'arte, piena di opere nonsense; molto romantica la conclusione dell'uscita, con un picnic a Central Park sotto una pioggia di stelle cadenti. Pamela, restia a mostrare i suoi sentimenti, non può far altro che ammettere che la situazione creata da Louie è perfetta, e finalmente i due si baciano.
Una volta tornati all'appartamento di Louie, Pamela decide di non restare, facendo arrabbiare il comico; dopo una serata perfetta, lei continua a respingerlo e a ferirlo. La donna, pentita per aver esagerato, decide di rimanere, stuzzicando Louie con un imbarazzante scambio di foto.
La mattina seguente, l'uomo riceve la visita delle sue due figlie, che rimangono estasiaste alla vista di Pamela.




L'ultima puntata della stagione si apre con lo smantellamento del soggiorno di Louie da parte di Pamela che, insieme alle figlie dell'uomo, ha deciso di liberarsi delle vecchie cose dell'appartamento.
Glaciale l'incontro tra la coppia e la ex moglie di Louie con il suo compagno; scopriamo però la ragione per cui le figlie dei due sono bianche, bionde e con gli occhi chiari mentre Janet è di colore: la madre della donna era bianca.
Dopo uno spettacolo di stand-up al quale Pamela non ride mai e ad un discorso con un vecchio amico che ha ottenuto grande successo, la serata di Louie è inevitabilmente rovinata, ma grazie all'affetto della donna il comico riesce a sentirsi meglio e, una volta arrivati nell'appartamento di Pamela, pronuncia le fatidiche parole: "I love you".
Pamela lo ringrazia, ma non riesce a rispondere come Louie si sarebbe aspettato, facendolo andar via.
Tornando a casa, Louie riceve una chiamata dalla donna, che lo invita a tornare da lei. Ad attenderlo c'è Pamela nella basca da bagno, situazione già vissuta nelle passate stagioni, ma della quale Louie non ne aveva approfittato. Questa volta l'uomo entra nella vasca, e i due vivono il primo vero momento da coppia.




Termina così la quarta stagione di "Louie", incentrata sul rapporto tra il protagonista e le donne. Una stagione con meno spunti comici rispetto al passato ma più lineare, grazie alla divisione in mini capitoli.
La qualità è rimasta sempre altissima, grazie ad una scrittura perfetta; menzione per le sempre ottime guest star.
"Louie" si conferma come una delle migliori serie in onda, grazie al genio di Louis C.K., non solo un fantastico comico, ma un artista unico ed eccezionale.

Voto 4x13: 9/10
Voto 4x14: 9.5/10
Voto stagione: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento