sabato 28 giugno 2014

Best of 2013 / 2014 - Migliori Serie

Dopo aver visto i migliori interpreti della stagione e le peggiori serie (o episodi) andati in onda quest'anno, è il momento di vedere quali sono stati i migliori show.
La classifica è composta da dieci posizioni; tra le serie che non sono entrate nella lista, rimangono fuori per pochissimo Brooklyn Nine-Nine, Penny Dreadful, Fargo ed How I Met Your Mother.
Oggi vedremo le posizioni dalla 10 alla 6.


MIGLIORI SERIE


10. Banshee, Cinemax
La vera sorpresa della stagione: al suo primo anno, "Banshee" non mi aveva colpito molto: tanta adrenalina e poco altro. In questa stagione, invece, è stato fatto un ottimo lavoro sui personaggi, cercando di approfondirli il più possibile, senza snaturare l'animo più action visto nei primi dieci episodi. Con l'aggiunta di alcuni colpi di scena e una trama più ricca, il risultato è stato molto buono. Da segnalare anche la regia e il montaggio, sempre di alto livello.
Migliori Episodi: 2x05 - The Truth About Unicorns, 2x10 - Bullets and Tears



9. Sherlock, BBC One
Terza stagione per la serie che racconta le gesta del leggendario investigatore; una stagione diversa, a tratti più leggera e divertente, che regala però un finale molto teso e cupo, con un cliffhanger che lascia basiti ma allo stesso tempo estasiati. Sempre fantastici Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, ai quali si va ad aggiungere Amanda Abbington, interprete di Mary Morstan, promessa sposa di Watson.
La speranza è di non dover aspettare anni per la quarta stagione.
Migliori Episodi: 3x02 - The Sign of Three, 3x03 - His Last Vow



8. Game of Thrones, HBO
Un matrimonio, tanti morti eccellenti ed una grande battaglia; sono stati questi gli ingredienti principali della quarta stagione di "Game of Thrones". Nonostante qualche scelta discutibile a livello di tempistiche, questa è risultata essere la miglior stagione insieme alla prima; con meno storie d'amore improbabili e con più approfondimento dei personaggi, sarebbe potuta essere la migliore in assoluto. Da menzionare la recitazione di gran parte del cast, mai così ad alti livelli.
Migliori Episodi: 4x02 - The Lion and the Rose, 4x06 - The Laws of Gods and Men, 4x09 - The Watchers on the Wall




7. The Killing, AMC
Terza stagione e secondo caso da risolvere per Linden ed Holder, con un omicidio strettamente collegato ad un'indagine svolta in passato dalla detective. Ottima stagione che da il meglio di se alle soglie del finale, con un episodio diretto nientepopodimeno che dal premio Oscar Jonathan Demme. Grandi interpretazioni da parte dei due protagonisti, senza dimenticare il vero fulcro della stagione, il fantastico Peter Sarsgaard.
Migliori Episodi: 3x09 - Reckoning, 3x10 - Six Minutes



6. Louie, FX
Grande comico e sceneggiatore, Louis C.K. ha creato una serie che stagione dopo stagione sorprende e si supera, mixando perfettamente elementi leggeri e parti drammatiche. Anche quest'anno presenti alcune guest star d'eccezione, tra cui Yvonne Strahovski, Jeremy Renner ed Ellen Burstyn. La quinta stagione non è ancora stata confermata, ma la speranza è quella di poter vedere ancora a lungo questa magnifica serie.
Migliori Episodi: 4x03 - So Did the Fat Lady, 4x12 - In The Woods: Part 2, 4x14 - Pamela: Part 3



A domani con le prime cinque posizioni.


Nessun commento:

Posta un commento