venerdì 6 giugno 2014

Recensione: Louie 4x09 - Elevator: Part 6 / 4x10 - Pamela: Part 1

Siamo arrivati all'ultima parte dell'esalogia "Elevator", che chiude la storia con Amia, e lo fa nel miglior modo possibile.

"Elevator: Part 6" ha come tema portante l'arrivo dell'uragano su New York; gli effetti sono devastanti, e Louie, preoccupato per le sue figlie, affronta la tempesta e riesce a portare in salvo le bambine e la sua ex-moglie. I momenti surreali continuano anche in quest'ultima parte: oltre alle previsioni meteo e alle notizie date dal telegiornale ("La notte scorsa dieci persone sono morte nel Bronx a causa di un incendio, che la notte scorsa ha ucciso dieci persone nel Bronx durante un incendio"), si aggiungono le due persone che Louie incontra per strada andando a casa della ex: un uomo alla ricerca di un cane, anche se non ne ha mai avuto uno, e un folle a petto nudo che urla cose incomprensibili.
La storia con Amia si conclude con una cena in un ristorante ungherese; dopo una litigata dovuta al non riuscire a comprendersi, la donna consegna una lettera ad un cameriere, che può così tradurre a Louie tutti i suoi sentimenti.




Il secondo episodio della settimana è dedicato a Pamela; la donna, tornata dopo una lunga assenza, aveva proposto a Louie di iniziare una relazione, ricevendo però il rifiuto del comico, impegnato con Amia.
Con la partenza di quest'ultima, Louie decide di riprovare col suo vecchio grande amore, ottenendo un secco no come risposta.
Verso la fine dell'episodio però, Louie riesce ad ottenere uno stranissimo bacio dalla donna, ancora indecisa sul da farsi.
In "Pamela: Part 1" ritorna la parte di stand-up comedy, con un monologo esilarante su Dio, il paradiso e le donne.
Da menzionare l'apertura dell'episodio, con un discorso tra Louie, triste per la partenza di Amia, e il dottore, che come al solito riesce ad interpretare le situazioni in una maniera del tutto diversa rispetto al pensiero del comico: avere il cuore spezzato è la parte migliore di una relazione, e dovrebbe godersela invece di lamentarsi. Il dottore lascia Louie dicendogli che è la persona più noiosa che lui abbia mai conosciuto.




Voto 4x09: 9/10
Voto 4x10: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento