lunedì 23 giugno 2014

Best of 2013 / 2014 - Migliori Attrici Non Protagoniste

La stagione televisiva 2013/2014 giunge ormai al termine, e con l'arrivo delle premiazioni, in particolare gli Emmy, ho pensato di stilare nell'arco della settimana diverse classifiche, che prendono in considerazione il meglio (e il peggio) di questa straordinaria annata televisiva.
Le serie che ho deciso di prendere in considerazione sono andate in onda dal 1 luglio 2013 fino ad oggi; ovviamente includerò solo gli show che ho seguito, lasciando purtroppo fuori alcuni dei favoriti delle prossime premiazioni (come ad esempio Mad Men, Orange is the New Black e The Good Wife).

La prima classifica riguarda le cinque miglior attrici non protagoniste.


MIGLIORI ATTRICI NON PROTAGONISTE



5. Allison Tolman, Molly Solverson in "Fargo"
La rivelazione della stagione; è riuscita a spiccare in un cast di attori affermati e di prim'ordine. La sua Molly è un personaggio forte e determinato, che non si abbatte nonostante l'ottusità e l'incompetenza dei suoi colleghi.



4. Ruth Wilson, Alice Morgan in "Luther"
Nonostante lo scarso minutaggio, quando Alice è sullo schermo la serie ha una marcia in più. La terza e ultima stagione di "Luther" è stata una mezza delusione, ma ha il pregio di averci regalato altre scene in compagnia di uno dei migliori personaggi femminili mai realizzati.



3. Cristin Milioti, Tracy McConnell / The Mother in "How I Met Your Mother"
Interpretare un ruolo iconico non è mai facile, soprattutto quando i fan della serie aspettano il personaggio da otto anni. Cristin Milioti ce l'ha fatta egregiamente; Tracy è entrata nel cuore della maggior parte degli spettatori, e la puntata dedicata interamente alla sua storia è stata la migliore della stagione. Purtroppo gli autori hanno deciso di rovinare tutto proprio sul finale. Ma l'interpretazione di Cristin rimane intatta, perfetta come la sua toccante versione di "La Vie en Rose".



2. Amy Acker, Root in "Person of Interest"
Prima stagione da regular per Root, che da antagonista del gruppo capitanato da Reese e Finch è passata ad esserne il fulcro, grazie al suo rapporto speciale con la Macchina. Grazie alla scrittura perfetta del team di sceneggiatori guidato da Jonathan Nolan ed all'interpretazione di Amy Acker, Root è diventata uno dei migliori personaggi televisivi di sempre.



1. Anna Gunn, Skyler White in "Breaking Bad"
L'ultima stagione di "Breaking Bad" è stata al dir poco perfetta; regia, scrittura e interpretazioni da urlo. Tra le prove attoriali, spicca quella di Anna Gunn; straziante la sua performance in "Ozymandias", da brividi la sua corsa dietro il marito che ha appena portato via la loro bambina. Personaggio non sempre amabile, ma un'attrice fenomenale.



A domani con i migliori attori non protagonisti.


Nessun commento:

Posta un commento