mercoledì 5 novembre 2014

Recensione: Sons of Anarchy 7x09 - What a Piece of Work is Man

Dopo la delusione di una settimana fa, "Sons of Anarchy" torna agli standard abituali con un ottimo episodio.




"What a Piece of Work is Man" rappresenta infatti la svolta definitiva della stagione, con Marks in prigione e la fine della guerra che si fa sempre più vicina.
Sono tanti i momenti degni di nota della puntata, ma su tutti c'è, ovviamente, la morte di Bobby: una scena molto tesa e ben interpretata, con l'inaspettata mossa di Marks che da prova, per l'ennesima volta, di far sul serio, e facendo capire una volta per tutte a Jax che è arrivato il momento di farla finita.




La morte di uno dei più grandi personaggi della serie è l'ennesima conseguenza delle bugie di Gemma, e in questo senso la scoperta da parte di Unser e della Jarry dell'innocenza dell'uomo ucciso da Jax nella premiere apre nuove possibilità per le prossime puntate: il castello di carte è ormai sul punto di crollare, e l'ex sceriffo di Charming inizia ad avere sempre più informazioni e sempre più dubbi. Resterà da vedere però cosa deciderà di fare Unser una volta scoperta la verità, diviso tra la voglia di far giustizia e il suo amore per Gemma.
Un altro personaggio cardine per il destino di Gemma sembra essere Abel: anche in questo caso tutto dipenderà da cosa deciderà di fare il bambino, e a chi racconterà la verità sulla morte di Tara. In ogni caso, il destino del figlio maggiore di Jax sembra essere segnato, con un'infanzia vissuta tra morte, bugie e tradimenti.




Un altra situazione fondamentale per le prossime puntate è la morte di Jury e, di conseguenza, la presenza della talpa all'interno di SAMCRO: il dubbio maggiore riguarda sempre Barosky, ma a questo punto è lecito aspettarsi di tutto da Sutter.
Con la fine della storyline del pastore che si fa sempre più vicina, resta ancora in bilico il destino di Juice, spostato in isolamento senza avere la possibilità di avvicinare Lin: anche per questa storyline è difficile immaginare cosa potrà accadere, e tutto dipenderà da cosa scopriranno Unser e la Jarry.




"What a Piece of Work is Man" ridà finalmente speranza per assistere ad un ultimo viaggio ricco di emozioni e sorprese: la totale assenza della colonna sonora è il segno definitivo della fine sempre più vicina.


Voto episodio: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento