sabato 8 novembre 2014

L'angolo delle Comedy - The Big Bang Theory 8x08, New Girl 4x06, Brooklyn Nine-Nine 2x05, A to Z 1x06

Nuova settimana per le comedy, con il ritorno positivo di "Brooklyn Nine-Nine" e "New Girl".


The Big Bang Theory 8x08 - The Prom Equivalency
Ottavo episodio della stagione, che conferma per l'ennesima volta l'ottimo momento di Jim Parsons, che va a sommarsi anche ad un chiaro miglioramento di Sheldon, meno irritante e decisamente più divertente rispetto agli ultimi tre anni. Il grosso passo avanti fatto dal personaggio in questa puntata, con la dichiarazione d'amore ad Amy, è l'ennesima conferma della crescita di Sheldon, che continua comunque a mantenere quelle caratteristiche che lo rendono unico. Per il resto, la puntata non offre grossi spunti: l'idea di ricreare il ballo di fine anno è carina ma viene sfruttata a dovere solo per la coppia Leonard-Penny, con una buona scena sul tetto, mentre prosegue la situazione di tensione tra Stuart ed Howard, con alcuni momenti riusciti ed altri decisamente evitabili.
Voto episodio: 6/7



New Girl 4x06 - Background Check
Dopo due settimane di pausa torna "New Girl", con un episodio incentrato su Winston: pur non avendo momenti comici, il personaggio interpretato da Lamorne Morris conferma di essere ormai diventato fondamentale per lo show, mentre la vera nota positiva della puntata è il grande ritorno di Nick, tra attacchi di panico e l'esilarante confessione al capo di Winston. Molto positiva anche la parte con protagonista Coach, soprattutto sul finale, e Zooey Deschanel regala l'ennesima, ottima performance della stagione. Deludente invece Schmidt, eccessivamente attaccato a Cece, e con una serie di battute banali e già sentite.
Voto episodio: 8 +



Brooklyn Nine-Nine 2x05 - The Mole
Ennesima, ottima puntata di "Brooklyn Nine-Nine", con il capitano Holt grande protagonista, grazie ad un Andre Braugher da applausi. Come al solito, ben dosato il minutaggio dedicato ad ogni singolo personaggio, con la rivelazione della storia tra Gina e Boyle (sempre ottimo Joe Lo Truglio), e le indagini di Jake e Holt sulla presenza di una talpa nel distretto: la scena dei due in pigiama a casa del capitano vale la puntata, e la scoperta del secondo nome di Holt, Jacob, è la ciliegina sulla torta.
Voto episodio: 8.5



A to Z 1x06 - F is for Fight, Fight, Fight!
Leggero passo indietro per "A to Z", che conferma i soliti problemi (Stephie e Stu sono personaggi fin troppo esagerati e poco simpatici), mentre non convince del tutto il tira e molla tra Andrew e Zelda, fatto di equivoci evitabili, con la risoluzione finale che riesce quanto meno a sistemare la faccenda in maniera intelligente. Meno riuscita la storyline ambientata nell'ufficio di Andrew, anche se Howard riesce a regalare le uniche, vere risate della puntata.
Voto episodio: 6/7


Nessun commento:

Posta un commento