domenica 28 dicembre 2014

Best of 2014 - I Migliori Personaggi

Seconda classifica che racchiude il meglio del 2014; dopo aver elencato i 10 migliori episodi dell'anno, oggi è il turno dei personaggi che più di tutti hanno caratterizzato questi ultimi 12 mesi.


MIGLIORI PERSONAGGI



10. Lorne Malvo, Fargo
Spietato serial killer ma allo stesso tempo capace di impersonare un prete e un dentista, il geniale Lorne Malvo è stato fondamentale per la buona riuscita della prima stagione della serie tratta dal film dei fratelli Coen.



9. Pietre, Utopia
Passato da antagonista ad eroe, il cammino di Pietre/Arby ha raggiunto l'apice nella seconda stagione, grazie anche al triste ed angosciante flashback della sua infanzia.



8. Vanessa Ives, Penny Dreadful
Personaggio misterioso e tormentato, Vanessa Ives è stata la vera protagonista di "Penny Dreadful", grazie soprattutto alla perfetta interpretazione di Eva Green: a distanza di mesi, è impossibile dimenticare la scena della seduta spiritica.



7. Nora Durst, The Leftovers
Grazie alla fantastica interpretazione di Carrie Coon, col passare delle puntate Nora è diventata il cuore dello show creato da Damon Lindelof, sempre divisa tra il dolore della perdita dei suoi cari e la voglia di andare avanti.



6. Anna, Once Upon a Time
L'arco narrativo ispirato a "Frozen" è stato un successo e ha ridato freschezza allo show: grande merito va alle scelte fatte in fase di casting, in particolar modo Elizabeth Lail ha dato vita ad un'Anna perfetta, capace di rubare la scena a tutti gli altri personaggi.



5. Charlie Skinner, The Newsroom
Il centro della serie creata da Aaron Sorkin, un fantastico personaggio che, alla fine, è riuscito nel suo obbiettivo, lottando contro un mondo che voleva andare avanti mettendo da parte il vero significato di giornalismo.



4. Hannibal Lecter, Hannibal
Geniale e terrificante, protagonista di uno dei rapporti più complessi della televisione con il suo amico/nemico Will; un personaggio complesso e affascinante, merito della scrittura di Bryan Fuller e della performance di Mads Mikkelsen.



3. Tyrion Lannister, Game of Thrones
Grande protagonista della serie HBO, Tyrion ha dovuto affrontare nella quarta stagione i momenti più difficili della sua tormentata vita, accusato di omicidio fino ad arrivare al punto di uccidere quel padre che non lo aveva mai accettato.



2. Jax Teller, Sons of Anarchy
Accecato dalla rabbia e dalla vendetta, Jax ha commesso diversi errori nel corso dell'ultima stagione, riuscendo però a tornare alla ribalta negli ultimi episodi, completando al meglio il suo percorso, in fuga con la moto di suo padre per poter dare ai propri figli un destino migliore del suo.



1. Rust Cohle, True Detective
L'elemento più riuscito del grande successo targato HBO è stato senza dubbio il personaggio interpretato dal premio Oscar Matthew McConaughey; un personaggio a tratti fin troppo complicato da seguire, ma tremendamente affascinante nel suo modo di vedere il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento