sabato 27 dicembre 2014

Best of 2014 - I Migliori Episodi

Il 2014 sta per giungere al termine, ed è arrivato il momento di tirare le somme di una fantastica annata televisiva, elencando i migliori episodi, i migliori personaggi e, per finire, le migliori serie.
Nella prima classifica vediamo quali sono state le dieci migliori puntate dell'anno.


MIGLIORI EPISODI


10. Utopia 2x01 - Episode 1
Un lungo flashback delle vicende della prima stagione, con l'incontro tra Milner e Carvel e i primi esperimenti, la tipica fotografia ipnotica della serie e la sempre eccezionale colonna sonora.



9. Person of Interest 3x23 - Deus Ex Machina 
La nascita di Samaritan, la fine di Vigilance e la fuga dei nostri protagonisti, costretti a nascondersi da un nemico troppo grande: la conclusione perfetta di una stagione impeccabile e l'inizio di un
nuovo capitolo per lo show.




8. How I Met Your Mother 9x16 - How Your Mother Met Me
La puntata tanto attesa dai fan, con la storia della madre prima dell'incontro con Ted, e la conferma della bravura di Cristin Milioti. Purtroppo, la buona riuscita del personaggio e la positiva ultima stagione non basteranno a dare alla serie la meritata chiusura, con un harakiri degli autori nell'ultimo episodio, un finale che, a nove mesi di distanza, continua a bruciare.

.

7. Game of Thrones 4x02 - The Lion and the Rose
Il "Purple Wedding" e la morte del personaggio più odiato della serie, ma soprattutto due grandissime interpretazioni di Peter Dinklage e Jack Gleeson, fantastici protagonisti di una delle migliori puntate dell'anno.



6. Orange is the New Black 2x13 - We Have Manner. We're Polite
La fine del regno di Vee e la libertà per Rosa, la giusta conclusione ad una stagione che ci ha dato la possibilità di conoscere meglio i personaggi secondari dello show, aprendo nuove, interessanti possibilità per il proseguimento.




5. True Detective 1x04 - Who Goes There
Era difficile scegliere tra le otto magnifiche puntate di "True Detective", ma il piano sequenza finale di otto minuti è l'esempio perfetto della grandezza raggiunta dalla prima stagione della serie creata da Nic Pizzolatto.




4. The Killing 4x06 - Eden
Dopo due cancellazioni e il trasferimento su Netflix, si conclude il viaggio di Linden e Holder, con la protagonista che finalmente riesce a trovare quella casa tanto cercata e desiderata.



3. Supernatural 10x05 - Fan Fiction
"Supernatural" taglia il traguardo dei 200 episodi regalando ai fan una puntata perfetta, la giusta celebrazione di un cammino lungo dieci anni, tra mostri, momenti divertenti, rock classico e i due grandi protagonisti.



2. Hannibal 2x13 - Mizumono
Il segreto di Hannibal svelato e il primo faccia a faccia tra l'antagonista e gli altri protagonisti: una puntata cruda e potente, che fa entrare di diritto lo show nella storia della televisione.



1. Sons of Anarchy 7x11 - Suits of Woe / 7x13 - Papa's Goods
Il primo posto è un ex aequo tra due puntate dell'ultima stagione di "Sons of Anarchy", un'annata imperfetta che è riuscita a dare il meglio di se al termine, chiudendo alla perfezione una delle serie migliori degli ultimi anni.





Nessun commento:

Posta un commento