mercoledì 15 luglio 2015

Comic-Con 2015: Prime anticipazioni di "Ash vs. Evil Dead"

L'edizione di quest'anno del Comic-Con di San Diego è giunta al termine, tra anteprime di nuove serie e film in arrivo nei prossimi mesi e notizie riguardanti show già in onda.
Tra i panel più attesi c'era sicuramente quello del nuovo show targato Starz, "Ash vs. Evil Dead", che vede il ritorno dell'amato personaggio interpretato da Bruce Campbell dopo gli eventi di "Army of Darkness".
Erano presenti al panel lo showrunner Craig DiGregorio, Ivan e Sam Raimi, Lucy Lawless e, naturalmente, Bruce Campbell, che con il suo carisma e la sua simpatia ha catturato tutte le attenzioni del pubblico.
Da questo panel sono trapelate le prime informazioni e alcune ipotesi su un eventuale proseguimento; ecco quindi le più interessanti notizie su "Ash vs. Evil Dead", con qualche potenziale spoiler.




Quanto tempo è passato da "Army of Darkness" ed il tono dello show
La serie è ambientata circa trent'anni dopo gli eventi del terzo film della saga ma, nonostante il tempo passato, Ash è rimasto sempre lo stesso. La serie avrà un tono simile a "Evil Dead 2", un misto tra il lato più horror del primo film e la comicità del terzo ma, come in "Army of Darkness", si concentrerà soprattutto sul protagonista. Inoltre, la scelta di collaborare con Starz ha dato la possibilità al team di sceneggiatori e di registi, tra cui Sam Raimi (in cabina di regia per il pilot), di mantenere intatto lo spirito della saga, potendo così mostrare tutta la violenza e i litri di sangue che sono elementi chiave dei film, e avendo la possibilità di sbizzarrirsi con le famose frasi ad effetto tipiche di Ash.




Il ruolo di Lucy Lawless e la possibilità di vedere Ted Raimi
C'erano diversi dubbi su quale potesse essere il ruolo dell'attrice conosciuta ai più come Xena, e dal panel scopriamo che il suo personaggio potrebbe avere un collegamento diretto al secondo film della trilogia, chiamandosi infatti Ruby Knowby, cognome del professore che per primo ha recitato la formula e della co-protagonista del film. L'unica cosa certa è che inizialmente il rapporto tra Ruby ed Ash sarà piuttosto burrascoso, essendo la prima alla caccia del nostro eroe.
Tra le varie domande del pubblico, ce n'è stata una anche sulla presenza o meno di Ted Raimi: Sam ha confermato che purtroppo il fratello non sarà presente nella prima stagione, ma che, in caso di rinnovo, ci saranno buone possibilità di vederlo.




Il proseguimento dopo la prima stagione ed un'idea per il ritorno al cinema
Sam Raimi si è detto entusiasta all'idea di poter proseguire oltre la prima stagione e che sicuramente tornerebbe a dirigere alcuni episodi; Bruce Campbell ha invece chiesto al pubblico presente in sala quante stagioni vorrebbero vedere: sembra che il numero 5 sia stato quello più apprezzato dall'attore, che ha poi affermato che, fin quando i fan vorranno continuare a vedere le avventure di Ash, lo show andrà avanti.
Ad una domanda sugli eventuali sviluppi della trama e sulla possibilità di tornare a raccontare le gesta di Ash al cinema, Sam Raimi ha accennato ad una possibilità su cui però stanno ancora lavorando: l'idea sarebbe quella di fare un crossover con il film del 2013 di Fede Alvarez, andando così a formare un duo nella lotta contro il male, Ash e Mia, la protagonista interpretata da Jane Levy.




Il debutto di "Ash vs. Evil Dead" è previsto per il 31 ottobre: quale giorno migliore per lanciare la serie che tutti i fan dell'horror stanno aspettando?
La prima stagione sarà composta da 10 episodi della durata di 30 minuti. Qui di seguito è possibile vedere l'intero panel, con anche il primo trailer della serie.



Fonte: YouTube

Nessun commento:

Posta un commento