mercoledì 22 ottobre 2014

Recensione: Sleepy Hollow 2x05 - The Weeping Lady

Prosegue la seconda stagione di "Sleepy Hollow", con uno dei migliori episodi visti fin'ora.




"The Weeping Lady" prende spunto, come successo nell'episodio visto una settimana fa, da una leggenda tipica del genere horror, in questo caso quella del fantasma di una donna, disperata ed in lacrime dopo esser stata abbandonata. L'aspetto migliore della puntata è la scelta di dare un background allo spirito, collegandolo al passato di Ichabod, e di inserirlo direttamente nella trama principale, più nello specifico nei piani di Henry, rendendo così la minaccia più vera (con la morte di Caroline, una spasimante ed amica di Ichabod) e riuscendo allo stesso tempo a far crescere il rapporto tra il protagonista ed Abbie, aggiungendo anche i primi problemi tra Ichabod e Katrina, con la scoperta del motivo dietro la morte di una vecchia conoscenza di Crane, una donna innamorata e molto gelosa che diventerà poi la Weeping Lady del titolo.
A questo proposito, colpisce come al solito la realizzazione del mostro, con l'ottima trovata di mostraci la donna circondata dall'acqua in ogni sua apparizione.




Tornando su Katrina, da menzionare la scena in cui si libera della presa della Weeping Lady utilizzando i suoi poteri da strega, mentre si fa sempre più interessante il rapporto con il Cavaliere senza Testa, sempre più umano e realmente innamorato: per ora sembra difficile immaginare un tradimento di Katrina, ma questa puntata ha fatto nascere i primi dubbi sul proseguimento di questa storyline.




Un altro aspetto positivo dell'episodio è la conferma del buon inserimento di Hawley: il personaggio, fin'ora, non è particolarmente originale, ma riesce ad aggiungere la giusta dose di ironia e di imprevedibilità alle classiche dinamiche tra Ichabod ed Abbie, senza dimenticare il rapporto con Jenny, accennato negli ultimi minuti della puntata.
A conclusione di un ottimo episodio arriva l'incontro tra Henry e Moloch, con il primo visibilmente impaurito per aver deluso il suo padrone, avendo messo in pericolo di vita Katrina: il ruolo della moglie di Ichabod sempre essere quindi molto importante, promettendo interessanti sviluppi per il proseguimento della stagione.




"Sleepy Hollow" continua quindi a convincere, regalandoci un grande episodio che riassume al meglio i pregio dello show, capace di intrattenere, divertire e di dar vita ad ottimi antagonisti.


Voto episodio: 8.5

Nessun commento:

Posta un commento