Ultime due puntate per "You're the Worst", che chiude la stagione nel migliore dei modi.
"Constant Horror and Bone-Deep Dissatisfaction" è un episodio necessario per prepararci al meglio per il season finale: attraverso dei flashback, vediamo com'era la vita dei protagonisti prima del matrimonio di Becca e dell'incontro tra Jimmy e Gretchen, scoprendo interessanti dettagli di cui non eravamo a conoscenza. In particolare, la proposta di matrimonio di Jimmy a Becca, che mostra il lato più romantico del ragazzo: il no, che inizialmente lo porta alla disperazione e alla scrittura del libro, risulterà essere in seguito la miglior cosa che potesse capitargli, dandogli la possibilità di conoscere quella che è a tutti gli effetti la donna della sua vita.
Meno piacevole la parte dedicata a Gretchen, anche e soprattutto per colpa di Lindsay, il vero punto debole dello show; d'altro canto è però molto divertente vedere l'inizio della collaborazione tra Gretchen e il trio di rapper guidati da Sam, che riesce sempre a rubare la scena.
Dopo i flashback, assistiamo brevemente alle conseguenze della rottura tra Jimmy e Gretchen, che portano anche alla separazione tra il ragazzo e Edgar, stufo del comportamento dell'amico, e al tentato riavvicinamento di Becca, respinta da Jimmy.
"Fists and Feet and Stuff" è a tutti gli effetti la puntata migliore della stagione: sfruttando il party organizzato da Becca e da un sempre ubriaco Vernon per annunciare la futura nascita del loro primogenito, assistiamo al riavvicinamento tra Jimmy e Gretchen, tra malintesi e, finalmente, tanta sincerità, con i due che riescono ad aprirsi una volta per tutte.
Il malinteso della proposta di matrimonio, con l'anello che era in realtà quello per Becca, risalente a tre anni prima, sembra portare ad una definitiva rottura, ma la dichiarazione con il cuore in mano di Jimmy e l'incendio della casa di Gretchen portano i due a prendere la decisione definitiva di vivere insieme.
Il finale dedicato alla coppia è il migliore possibile: Jimmy e Gretchen conoscono i loro limiti quando si tratta di portare avanti una relazione, ma che proprio per questo sanno di essere perfetti l'uno per l'altra.
Fantastico il riavvicinamento tra Jimmy ed Edgar, con quest'ultimo in grande spolvero negli ultimi due episodi, mentre Lindsay da il peggio di se, dimostrando di essere più egoista di Jimmy e Gretchen messi insieme: l'idea del matrimonio infelice funzionava all'inizio, ma sapere che Lindsay si è sposata solo per anticipare la sorella, e la sua dipendenza al tradimento, rendono il personaggio odioso e impossibile da compatire.
Termina così la prima, e forse unica, stagione di "You're the Worst": dieci episodi tra alti e bassi, con una scrittura quasi mai banale, alcune interessanti scelte registiche e, soprattutto, con due fantastici protagonisti.
Voto 1x09: 8 +
Voto 1x10: 9.5
Voto stagione: 8
Nessun commento:
Posta un commento