Da qui in poi potrebbero esserci degli spoiler
Ho iniziato il recupero di questa serie spinto dai pareri entusiastici in giro per il web, e questa prima stagione non ha deluso le aspettative.
A prima vista la serie si presenta come il tipico procedurale, con casi settimanali da risolvere in aula, ma in realtà si capisce già da subito che The Good Wife non è solo questo. Le storie principali che si dipanano nel corso della stagione sono la preparazione al processo e alla scarcerazione di Peter Florrick e alla vita da avvocato di Alicia, che dovrà fare i conti con l'essere la moglie di un procuratore tanto amato quanto odiato, ma anche l'attrazione tra la protagonista e Will e la gelosia del marito.
Nel corso della stagione verrà dato spazio anche ai personaggi secondari, con una storia d'amore per Diane che regala momenti divertentissimi grazie all'alchimia tra lei e il personaggio interpretato da Gary Cole; e a Kalinda, personaggio chiave nelle dinamiche dello studio.
The Good Wife è una serie scritta e interpretata magistralmente, con una Julianna Margulies praticamente perfetta, e con una serie di guest star di prim'ordine, tra i quali spiccano Titus Welliver, Carrie Preston e il fantastico Alan Cumming, che ruba la scena ogni volta che è inquadrato.
La prima stagione mantiene un buonissimo livello in tutti i 23 episodi, e si chiude con una scena che rimanda all'apertura del pilot, ma che ci lascia col dubbio: Alicia sceglierà definitivamente Will abbandonando Peter nel momento più importante per il rilancio della sua carriera da procuratore?
Voto Stagione : 8/10
Episodi migliori: 1x18 - Doubt, 1x22 - Hybrostiphilia, 1x23 - Running
Nessun commento:
Posta un commento